Installazione Mepis 11/64

Forum italiano degli utenti Mepis
Message
Author
User avatar
Assone
Forum Novice
Forum  Novice
Posts: 6
Joined: Sun Nov 23, 2008 1:52 pm

Installazione Mepis 11/64

#1 Postby Assone » Sun Oct 23, 2011 3:30 am

Ciao a Tutti, e' molto che manco da Mepis ma non mi sono dimenticato della distribuzione... ora sto scrivendo dalla 11 a 64 bit live e vorrei installarla ma nel mio disco ripartito la procedura di installazione mi chiede di formattare anche la partizione swap che poi mi crea problemi allo startup delle altre distro ovvero la formattazione della swap fa inizializzare le altre distro prive della parte grafica mostrando invece lo startup testuale... suggerimenti per evitare di formattare la swap e procedere alla installazione... se scelgo di non formattare la swap la procedura si interrompe.

Grazie.A presto

francofait
Forum Novice
Forum  Novice
Posts: 53
Age: 36
Joined: Tue Jul 18, 2006 5:03 pm

Re: Installazione Mepis 11/64

#2 Postby francofait » Tue Nov 01, 2011 4:51 pm

Assone wrote:Ciao a Tutti, e' molto che manco da Mepis ma non mi sono dimenticato della distribuzione... ora sto scrivendo dalla 11 a 64 bit live e vorrei installarla ma nel mio disco ripartito la procedura di installazione mi chiede di formattare anche la partizione swap che poi mi crea problemi allo startup delle altre distro ovvero la formattazione della swap fa inizializzare le altre distro prive della parte grafica mostrando invece lo startup testuale... suggerimenti per evitare di formattare la swap e procedere alla installazione... se scelgo di non formattare la swap la procedura si interrompe.

Grazie.A presto


Assone , mi meravigli , che male c' è se al primo riavvio ti fa reinizializzare swap , non lo vedo un dramma.
Comunque l' installazione deve procedere anche senza swap assegnata dalla maschera di selezione partizioni .

User avatar
Assone
Forum Novice
Forum  Novice
Posts: 6
Joined: Sun Nov 23, 2008 1:52 pm

Re: Installazione Mepis 11/64

#3 Postby Assone » Wed Nov 02, 2011 3:07 am

Grazie Francofait, formattare lo swap mi inficia il normale startup delle altre distro installate ovvero poi la parte grafica delle Ubuntu e sue derivate non avverrà piu' in modalità grafica ma apparirà lo startup testuale ; tutto qui. In ogni caso vale la pena di provare. Buona Continuazione FrancoFait.

francofait
Forum Novice
Forum  Novice
Posts: 53
Age: 36
Joined: Tue Jul 18, 2006 5:03 pm

Re: Installazione Mepis 11/64

#4 Postby francofait » Wed Nov 02, 2011 9:43 am

Assone wrote:Grazie Francofait, formattare lo swap mi inficia il normale startup delle altre distro installate ovvero poi la parte grafica delle Ubuntu e sue derivate non avverrà piu' in modalità grafica ma apparirà lo startup testuale ; tutto qui. In ogni caso vale la pena di provare. Buona Continuazione FrancoFait.

Se hai le ubuntu sono installate bene il problema non si pone , partono subito regolarmente da pagina grafica , non c'è motivo perche lo startup cambi , neppure se hai impostato un bootloader con sfondo grafico in alta risoluzione. Le direttive di boot con swap n' hanno nulla che vedere .
Sono pure io in multiboot con grub su mbr da ubuntu 11.10 dell' istituto majorana. + win bu7tee e wincag8 preview.


Return to “Forum Italiano”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest