MEPIS Community Forum

A Linux operating system based on Debian Stable
View unanswered posts | View unsolved topics | View active topics |

Reply to topic  [ 4 posts ] 
Installazione Mepis 11/64 
Author Message
MEPIS Novice
MEPIS  Novice

Has thanked: 0 time
Have thanks: 0 time
Post # 286619
Post Installazione Mepis 11/64
Ciao a Tutti, e' molto che manco da Mepis ma non mi sono dimenticato della distribuzione... ora sto scrivendo dalla 11 a 64 bit live e vorrei installarla ma nel mio disco ripartito la procedura di installazione mi chiede di formattare anche la partizione swap che poi mi crea problemi allo startup delle altre distro ovvero la formattazione della swap fa inizializzare le altre distro prive della parte grafica mostrando invece lo startup testuale... suggerimenti per evitare di formattare la swap e procedere alla installazione... se scelgo di non formattare la swap la procedura si interrompe.

Grazie.A presto

Sun Oct 23, 2011 3:30 am
Profile
MEPIS Novice
MEPIS  Novice

Have thanks: 38 times
Post # 287263
Post Re: Installazione Mepis 11/64
Assone wrote:
Ciao a Tutti, e' molto che manco da Mepis ma non mi sono dimenticato della distribuzione... ora sto scrivendo dalla 11 a 64 bit live e vorrei installarla ma nel mio disco ripartito la procedura di installazione mi chiede di formattare anche la partizione swap che poi mi crea problemi allo startup delle altre distro ovvero la formattazione della swap fa inizializzare le altre distro prive della parte grafica mostrando invece lo startup testuale... suggerimenti per evitare di formattare la swap e procedere alla installazione... se scelgo di non formattare la swap la procedura si interrompe.

Grazie.A presto

Assone , mi meravigli , che male c' è se al primo riavvio ti fa reinizializzare swap , non lo vedo un dramma.
Comunque l' installazione deve procedere anche senza swap assegnata dalla maschera di selezione partizioni .

Tue Nov 01, 2011 4:51 pm
Profile
MEPIS Novice
MEPIS  Novice

Have thanks: 0 time
Post # 287326
Grazie Francofait, formattare lo swap mi inficia il normale startup delle altre distro installate ovvero poi la parte grafica delle Ubuntu e sue derivate non avverrà piu' in modalità grafica ma apparirà lo startup testuale ; tutto qui. In ogni caso vale la pena di provare. Buona Continuazione FrancoFait.

Wed Nov 02, 2011 3:07 am
Profile
MEPIS Novice
MEPIS  Novice

Have thanks: 38 times
Post # 287349
Assone wrote:
Grazie Francofait, formattare lo swap mi inficia il normale startup delle altre distro installate ovvero poi la parte grafica delle Ubuntu e sue derivate non avverrà piu' in modalità grafica ma apparirà lo startup testuale ; tutto qui. In ogni caso vale la pena di provare. Buona Continuazione FrancoFait.

Se hai le ubuntu sono installate bene il problema non si pone , partono subito regolarmente da pagina grafica , non c'è motivo perche lo startup cambi , neppure se hai impostato un bootloader con sfondo grafico in alta risoluzione. Le direttive di boot con swap n' hanno nulla che vedere .
Sono pure io in multiboot con grub su mbr da ubuntu 11.10 dell' istituto majorana. + win bu7tee e wincag8 preview.

Wed Nov 02, 2011 9:43 am
Profile
Reply to topic   [ 4 posts ]